Interessi @ Arti visive - Blog e news in libera

Vai ai contenuti

Menu principale:

Interessi @ Arti visive

Interessi
Chiò - via Gorizia 88, Baranzate (Mi)
Chiò è nata a Milano nel 1967. Vive a Novate Milanese e opera presso il suo studio a Baranzate, alle porte di Milano.
Dopo gli studi superiori all'Accademia di Belle Arti di Brera, numerosi seminari e corsi di formazione, alcuni dei quali presso la Fondazione Ratti a Como nel quale ottiene un riconoscimento, si dedica a tempo pieno alla carriera di artista.
Dal 1996 è stata assistente di Studio dello scultore Francesco Somaini, collabora con Fonderie Artistiche e insegna privatamente Arti visive e Scultura.
Nel 2000 frequenta il Northern Print di Newcastle (UK) apprendendo le tecniche Calcografiche dall'artista Theresa Easton.
Nel 2004 è selezionata per un corso di Calcografia sperimentale presso il Kaus di Urbino tenuto da Rossano Guerra.
Nel 2005 segue un seminario di Tecniche Litografiche presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia e un corso di incisione presso l'Associazione Boccafogli di Milano con gli artisti Togo e Sara Montani.
Nel 2006 segue un seminario di Calcografia in Solarplate sotto la guida di Dan Welden.
Negli ultimi anni segue seminari di aggiornamento di Litografia, Serigrafia, Xilografia e Calcografia presso Laboratoriliberi di Urbino.
Ad oggi collabora con la Galleria Rossini Jewellery Art Gallery di Milano come direttore artistico.




Laura Toniutti - via Monte Generoso 1, Bollate (Mi)
Da quasi 10 anni lavoro come consulente grafica per aziende e agenzie di comunicazione visiva; contemporaneamente realizzo progetti per case editrici non solo occupandomi dell’ideazione ma anche dell’aspetto più tecnico dell’impaginazione del prodotto finale, seguendo e coordinando le diverse fasi della produzione di stampa e digitale. Dal 2001 al 2004 ho collaborato come art director senior alla Factory Group e presso Milano AD, entrambe agenzie di comunicazione, progettando brochure, cataloghi, advertising, packaging e più in generale comunicazione below the line. Tra il 1997 e il 2000 ho approfondito anche le mie conoscenze delle diverse fasi di stampa lavorando presso la cooperativa sociale Il Melograno con sede a Bollate (MI), specializzata nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Dal 1995, in qualità di consulente e art director, collaboro con autori e giornalisti nell’ideazione e realizzazione di libri, riviste e monografie. Dopo gli studi, mi sono formata come grafica creativa nell’agenzia Attila & Co. specializzata nella comunicazione per i settori moda e fashion.
scarica il catalogo di Laura Toniutti
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu